Tutto sul nome ANNA SORAYA

Significato, origine, storia.

Il nome Anna Soraya ha origini ebraiche e arabe. Il nome Anna deriva dall'ebraico Hannah e significa "grazia di Dio". Il nome Soraya è invece un nome arabo che significa "splendente" o "principessa".

L'origine del nome Anna Soraya si perde nella notte dei tempi, ma si ritiene che sia stato portato in Europa dai crociati che avevano combattuto in Terra Santa. Inizialmente era un nome poco diffuso in Italia, ma a partire dal XIX secolo ha iniziato ad essere utilizzato con maggior frequenza.

Il nome Anna Soraya è spesso associato alla figura della principessa Soraya Esfandiary-Bakhtiari, nata a Tehran nel 1932. La principessa era figlia del capo tribù Iraniano Ali Qoli Khan Bakhtiari e sposò il futuro scià Mohammad Reza Pahlavi nel 1951. Il matrimonio finì per essere annullato nel 1958 e la principessa si trasferì negli Stati Uniti dove visse fino alla sua morte nel 2001.

Nonostante l'associazione con la figura della principessa Soraya, il nome Anna Soraya non è particolarmente diffuso in Italia. Tuttavia, resta un nome di grande bellezza e significato che richiama alla mente immagini di eleganza e raffinatezza.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome ANNA SORAYA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Ciao a tutti,

Oggi vorrei condividere con voi alcune interessanti statistiche sul nome Anna Soraya.

Secondo i dati più recenti, nel 2023 in Italia è stato registrato solo un bambino con il nome Anna Soraya. Questo significa che è un nome abbastanza raro e insolito, ma non impossibile da trovare!

Inoltre, dal momento della sua prima apparizione fino ad oggi, ci sono state solo un totale di 1 nascita in Italia con questo nome.

Speriamo che queste statistiche vi siano state utili e interessanti! Grazie per aver letto.